Guarnizione da inserire nella parte femmina di ogni elemento, quando si vuole garantire una tenuta perfetta all’acqua e ai gas. Resiste a temperature fino a 220°C.
Il Biotermocamino Helios è alimentabile a pellet, nocciolini e legna, pertanto è possibile scegliere il combustibile che in quel determinato momento ti assicura il migliore rapporto qualità/prezzo.
Ha la funzione di evitare che la pioggia entri nella tubazione ma soprattutto che l’azione del vento non crei l’effetto tappo impedendo alla tubazione stessa di svolgere la propria funzione.
Il modulo rilevamento fumi server per il prelievo dei campioni di fumo da analizzare e per il controllo delle temperature in conformità al DPR 1391 art. 6.24 – 6.25 e 7.9 riferiti alla legge 615 del 1966. Questo modulo dovrà essere installato anche alla sommità del camino quando la potenzialità della caldaia o generatore supera le 500.000 Kcal/h.
Il Raccordo a T 90° serve a collegare un tratto orizzontale con tratto verticale. Quando il raccordo si trova in una parte terminale, si dovrà provvedere a alla chiusura della parte inferiore con tappo o con una coppa di raccolta e scarico condensa.
Il modulo d’ispezione, in conformità al DPR 1391 Art. 7.7, deve essere installato alla base di ogni tratto verticale e ogni 10 metri di tratto sub-orizzontale o, comunque, in tutti i casi di cui all’ Art. 7.7.
La curva è composta da elementi che possono essere ruotati, componendo qualsiasi tipo di spostamento e garantendo sempre la perfetta tenuta sia alla eventuale condensa che ai fumi di scarico.
La stufa a gas innovativa, grazie all’uscita aria calda dal basso, garantisce una continua ed uniforme distribuzione del calore evitandone la stratificazione. Grande comfort e risparmio energetico grazie alla modulazione automatica della potenza termica e della velocità del ventilatore.