Se si vogliono preparare pietanze cotte su barbecue quest’ultimo deve essere solo in acciaio inox. Un barbecue inox consente di cucinare mantenendo inalterate le sostanze nutritive, il sapore e la naturalezza del cibo in quanto: viene cotto per contatto con il piano caldo, senza che possa venire a contatto con il fuoco o con il fumo nocivi alla salute (carbonizzazione); non serve aggiungere olio o grassi. Sotto l’aspetto della praticità, un barbecue garantisce igiene perchè non è attaccabile dai batteri.
Se si vogliono preparare pietanze cotte su barbecue quest’ultimo deve essere solo in acciaio inox. Un barbecue inox consente di cucinare mantenendo inalterate le sostanze nutritive, il sapore e la naturalezza del cibo in quanto:
Sotto l’aspetto della praticità, un barbecue inox garantisce igiene perchè non è attaccabile dai batteri, è facile da pulire perchè non è ruvido nè poroso e dura nel tempo, non deve essere sostituito dopo pochi utilizzi perchè la ruggine non lo attacca.
Un barbecue inox è ecologico perchè il calore si disperde e di conseguenza si consumo meno gas ed è sicuro perchè è contenuto in una camera non accessibile e quindi al riparo dal richio di casuali contatti con le persone o con materiali infiammabili.